Chi siamo

B2-RIDE NASCE DALL’IDEA DI METTERE A FRUTTO L’ESPERIENZA PLURIENNALE DELLA NOSTRA AZIENDA, IN UN SETTORE CHIAVE PER L’EVOLUZIONE, COME QUELLO DELLA MOBILITÀ CONDIVISA, PER IL QUALE LA TECNOLOGIA RICOPRE UN RUOLO FONDAMENTALE.

Attivi nel campo delle soluzioni software ICT da più di 30 anni, portiamo avanti l’obiettivo di supportare le aziende di medie e grandi dimensioni con soluzioni innovative, per far crescere sempre più il mercato delle soluzioni di mobilità intelligente e connessa. La nostra missione è contribuire a creare un mondo connesso, collegando i veicoli con i servizi e le persone.

B2-RIDE è la soluzione che permette di unire la volontà di costruire un futuro migliore con l’esigenza pratica di avere accesso alla mobilità elettrica e sostenibile. Pensiamo in modo proattivo insieme a voi per assicurarvi di ottenere il massimo dalla nostra tecnologia e dalla vostra flotta.

Innovazione costante
Il nostro obiettivo è sviluppare tecnologie semplici ma efficaci e implementarle per i nostri clienti. Sosteniamo le aziende migliorando costantemente la nostra, ed è per questo che introduciamo costantemente nuove funzionalità e ci impegniamo per diventare massimi esperti delle tecnologie di settore. Un esempio concreto è l’utilizzo di algoritmi di AI a supporto della ricollocazione dei mezzi, della manutenzione predittiva, dell’ottimizzazione dei tasks operatori, del customer care.

API E INTEGRAZIONI

Abbiamo sviluppato un sistema che ci abilita l’integrazione con il MIT per la validazione istantanea e automatica dei documenti di viaggio per l’onboarding: così come le API a supporto di sistemi nazionali come la piattaforma MaaS in modo che i nostri clienti siano tanto competitivi quanto i grandi player di settore.

FOCUS SU IOT

Supportiamo alcuni tra i modelli di maggior successo di dispositivi IOT appartenenti a diversi vendor. L’esperienza fin qui avuta ci porta a focalizzarci sull’integrazione e la certificazione completa dell’IoT sulla nostra piattaforma.

SICUREZZA

Ci preoccupiamo di garantire un'infrastruttura affidabile, sicura e scalabile. Creare servizi di mobilità non è mai stato così facile.

Ci sono tanti fornitori di piattaforme per lo sharing nel mondo. Pochi di questi sono anche operatori. Ancora meno sono operatori multiveicolo attivi in Italia.

Gli sviluppi, le integrazioni e gli aggiornamenti costanti sono sempre realizzati nell’ottica di agevolare e supportare lo Sharing Mobility provider nell’implementazione del proprio business.
Noi siamo i primi utilizzatori della nostra tecnologia.

Lo sharing di Pikyrent

Nel 2022, Pikyrent si è aggiudicata l'appalto comunale attraverso un bando di gara per la fornitura di servizi di car e scooter sharing a Bari.

  • Microvetture - quadricicli leggeri L6 - CITROEN AMI

    50
  • Ciclomotori - SUPERSOCO

    100
  • Box IOT

    TELTONIKA
  • I punti di ricarica sono integrati in tutta l'area di servizio.
  • Riduzione del traffico di veicoli privati, con conseguente diminuzione della congestione nei centri urbani.
  • Gestione interna completa: gestione della piattaforma, integrazione dei sistemi IOT e assistenza ai clienti.
  • Team dedicati per il riequilibrio dei veicoli, la ricarica e la manutenzione.

Richiedi una Demo

Fissa una demo con un mobility expert!


TORNA SU